mercoledì 24 aprile 2013

ARRIVA "RATE MY CAKE" - in una App il social network più dolce del mondo!!

ciao a tutti.
oggi niente ricette!
Volevo segnalarvi l'uscita di questa nuova App dedicata a tutte le foodblogger appassionate di Cake Design.



ARRIVA “RATE MY CAKE”
IN UNA APP IL SOCIAL NETWORK PIÙ DOLCE DEL MONDO



Dopo il successo planetario dell’opera a fascicoli “Crea & Decora i tuoi Dolci: Cake Design passo a passo”, che ha conquistato milioni di lettori, dall’Australia agli USA, De Agostini Publishing lancia l’esclusiva App dedicata al Cake design.

Fotografare con il proprio smartphone non è mai stato così dolce. Sull’onda del successo della collana “Crea & Decora i tuoi dolci – Cake Design passo a passo”, che in tutto il mondo ha raggiunto oltre 20 milioni di “cake addicted” generando ricavi per oltre 40 milioni di Euro, De Agostini Publishing lancia l’App “Rate my Cake” (www.ratemycakeapp.com) dove i protagonisti indiscussi e assoluti delle immagini sono torte, cupcake e ogni tipo di dolcezza decorata con estro e fantasia.

L’applicazione, un must per ogni cake designer che si rispetti, è disponibile dal 23 Aprile in contemporanea mondiale ed è disponibile in tre lingue: italiano, tedesco e inglese. Scaricabile gratuitamente all’interno dell’App Store, è disponibile per iPhone, ma è già in fase di sviluppo la versione Android.
Con “Rate my Cake” chiunque può fotografare il proprio dolce, e renderlo più bello grazie all’aiuto dei numerosi effetti a disposizione, condividendo la foto nella community e lasciando che i commenti prendano il via. Ma non finisce qui: come il nome stesso dell’applicazione suggerisce, ogni dolce immortalato viene sottoposto al giudizio degli altri utenti che potranno fare like alla foto a seconda dell’originalità della preparazione o semplicemente in base al grado di… acquolina che sarà riuscito a suscitare.



Le foto degli utenti potranno essere suddivise in diverse categorie, utili anche per chi volesse trovare originali e deliziosi spunti per ricreare i dolci fotografati. Ricette e preparazioni tratte magari da quello che è diventato il testo di riferimento del settore, la collana dedicata al Cake Design firmata De Agostini che, ad oggi, ha raggiunto in tutto il mondo più di 260.000 abbonati (di cui 100.000 solo in Gran Bretagna).

“Rate my Cake” è stata anche scelta come App ufficiale della più importante manifestazione dedicata al cake design in Italia: il Cake Design Italian Festival, che si svolgerà a Milano dal 24 al 26 Maggio. L’App è stata inoltre partner del Cake & Bake Show, tenutosi a Manchester dal 5 al 7 di Aprile.





Fatemi sapere cosa ne pensate!
ci sarete al Cake Design Italian Festival???? Spero di vedervi!! :)
un bacio..

1 commento:

  1. Ciao Paola, molto interessante questa app speriamo la sviluppino in tempi brevissimi anche per Android!!!
    L'attesa per il CDIF aumenta ogni giorno e io ci sarò!!!

    RispondiElimina

Scrivete, scrivete e scrivete... commenti, consigli, pareri... GRAZIE in anticipo!! ‏‏

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...