venerdì 8 marzo 2013

LUCCIO ALL'ARANCIA E CORIANDOLO

(scroll down for the English Version)


Il luccio è  un pesce che nuota negli specchi di acqua dolce.
nelle regioni del nord italia è facile da pescare durante i mesi estivi.
è un pesce dalla polpa bianchissima
dal sapore davvero molto delicato
ad essere sincere è un po tanto pieno di lische..
quindi non ha tutti può piacere..
ammetto che pulirlo è stata un po un'impresa.
ma ne è valsa la pena..
era davvero squisito!!



INGREDIENTI (per 1 persona)

1 luccio
2-3 cucchiai di olio EVO
1 pizzico di sale
1 arancia
2 cucchiai di bacche di coriandolo



PROCEDIMENTO


Lavare l'arancio e affettarlo finemente con un coltello (1). Ridurre in granella il coriandolo con l'aiuto di un mortaio (2). Preparare un foglio di carta forno su una teglia da forno. Predisporre una base con le fette di arancio e un pochino di coriandolo (3).


Lavare il luccio, eviscerarlo e squamarlo. Riempire la pancia con delle fette di arancio, il pizzico di sale e un pochino di coriandolo. Adagiare sul letto di arancio (4). Coprire con le fette di arancio restanti e il coriandolo rimanente (5). Chiudere il pesce con la carta forno come se fosse un cartoccio (6). Infornare in forno preriscaldato a 180° per 30-35 minuti circa.


Una volta cotto, togliere il pesce dal forno, togliere la pelle e le lische. Servire con sopra l'arancia e il coriandolo che lo ricoprivano durante la cottura.
ENJOY IT!!


English Version


INGREDIENTS (for 1 person)
1 pike
2-3 tablespoons of oil
1 pinch of salt
1 orange
2 tablespoons coriander berry


PROCEDURE
Wash the orange and slice it finely with a knife (1). Reduce in kernels the coriander with the help of a mortar (2). Prepare a sheet of parchment paper on a baking sheet. Prepare a base with slices of orange and a bit of coriander (3).
Wash the pike, remove the entrails and scale. Fill your belly with slices of orange, a pinch of salt and a bit of coriander. Lay on the bed of orange (4). Cover with the remaining slices of orange and coriander remaining (5). Close the fish with parchment paper as if it were a bag (6). Bake in preheated oven at 180 degrees for 30-35 minutes.
Once cooked, remove the fish from the oven, remove the skin and fishbones. Serve topped with the orange and coriander that covered it during cooking.
ENJOY IT!

2 commenti:

Scrivete, scrivete e scrivete... commenti, consigli, pareri... GRAZIE in anticipo!! ‏‏

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...